I tagli di capelli più in voga nel 2017: colori e tendenze

Quali colori e tagli di capelli saranno più in voga nella primavera 2017? Ecco qualche suggerimento per uno styling trendy e dal sicuro impatto.

Negli Stati Uniti ha sempre più estimatori – e inizia ad essere molto popolare anche da noi – il low maintenance bob, un taglio di capelli che si adatta a praticamente ogni esigenza. Può avere lunghezze diverse e la cosa più interessante è che non necessita di continui ritocchi. Altri tagli di capelli richiedono una manutenzione impegnativa, con il ricorso ad un professionista ogni 15 giorni; il low maintenance bob invece dona notevole libertà.

taglio di capelli - tagli corti

Il taglio di capelli low maintenance bob

Tra i tagli corti, il caschetto resiste intramontabile, anche se nel 2017 verrà rinnovato, con punte arricciate e citazioni che spazieranno dal taglio anni ’60 di Vidal Sassoon al mini bob della Valentina di Crepax.

Tagli corti - caschetto anni '60 - primavera 2017

Tagli corti – l’intramontabile caschetto, classico e moderno.

Andranno forte in generale tutti i tagli corti, meglio se lineari e geometrici, come negli anni Sessanta. Si potrà anche strizzare l’occhio agli anni ’80, soprattutto per quel che riguarda i volumi.

Lo styling più trendy per la primavera sarà senza dubbio il liscio; valida alternativa, lo spettinato, che sarà riproposto in tutte le sue diverse variati, come il wet look, un taglio di capelli con effetto bagnato. Il rischio di trovarsi con un look trasandato è alto, ma per evitarlo basta prestare attenzione ai prodotti usati, che garantiscano consistenza e texture della chioma.

Taglio di capelli con "effetto bagnato"

Taglio di capelli con “effetto bagnato”

Per quanto riguarda il colore dei capelli, scopriamo subito le tendenze della primavera 2017 anche su questo fronte. La parola chiave sarà luminosità. Il classico biondo è per certi versi superato: le nuance più trendy sono il color vaniglia e il “frozen”, un effetto ghiaccio che riprende i bianchi must have della scorsa estate.

Tra i colori di capelli più alla moda tornano i biondi più caldi e naturali, il ramato e il biondo scuro o con effetto ricrescita. Se osare non vi spaventa, ricordate che saranno di gran moda le tinte pastello, come il rosa, l’azzurro e il viola. Iniziate a familiarizzare con termini come blorange, rose gold e cherry brown: vi torneranno utili dal vostro parrucchiere.

Colore dei capelli 2017

Alcuni esempi di tendenze di colori dei capelli nel 2017

Potrebbero interessarti...

Cosa mangiare durante l’allattamento al seno? Consigli per le neo mamme
Nutrizione
0 shares355 views
Nutrizione
0 shares355 views

Cosa mangiare durante l’allattamento al seno? Consigli per le neo mamme

StareinForma - Ott 17, 2017

Secondo uno studio canadese, le neo mamme che mangiano noccioline durante l’allattamento proteggono i bambini dallo sviluppo di allergie. Lo…

Dall’Inghilterra: il pesto fa male. È davvero così?
Nutrizione
0 shares301 views
Nutrizione
0 shares301 views

Dall’Inghilterra: il pesto fa male. È davvero così?

StareinForma - Ott 06, 2017

La notizia è rimbalzata sui giornali inglesi nella giornata di ieri. Un esperimento condotto dal gruppo Consensus Action on Salt…

Dimagrire respirando: la soluzione per dimagrire senza fatica?
Benessere
0 shares326 views
Benessere
0 shares326 views

Dimagrire respirando: la soluzione per dimagrire senza fatica?

StareinForma - Set 29, 2017

Si chiama Ryosuke, come il personaggio di una serie televisiva giapponese, il dorama Voice, l’attore - famosissimo in terra nipponica…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La tua Email non verrà pubblicata