Nail art: tutte le tendenze beauty 2017

Apr 03, 2017
1167 Views

Scopri le tendenze della nail art per la primavera 2017!

Le nail art addicted lo sanno bene: la primavera è senza alcun dubbio la stagione delle tinte pastello, che richiamano i colori dei fiori nei prati. E anche le tendenze beauty ne tengono conto.

I fiori sono l’elemento distintivo della stagione primaverile e vengono riprodotti e applicati anche sulle unghie, in vario modo. Tornando alla nail art e alle tendenze beauty, c’è chi preferisce decori floreali stilizzati, chi invece realizzazioni molto articolate e decisamente realistiche. Molto dipende dai gusti personale e, naturalmente, dalla manualità raggiunta in questa vera e propria arte.

Le tendenze della nail art per la primavera 2017 prevedono, come già detto in precedenza, una prevalenza delle tinte tenui e pastello, ma si può giocare anche proponendo abbinamenti con toni più decisi e accesi. I colori più vitaminici richiamano infatti alla ritrovata energia che contraddistingue la stagione primaverile e guardano già ai mesi estivi.

Quali colori domineranno le tendenze della nail art per la primavera 2017? Le unghie nude restano un evergreen che denota eleganza, ma a primavera spesso si colorano di rosa o celeste.

nail art: tendenze beauty 2017!

Per le più decise, che a passare inosservate non ci pensano proprio, segnaliamo che sono considerate molto trendy anche colorazioni più forti, come il blu, il verde petrolio e se è in linea con il vostro look, perfino il nero.

Tutti questi colori diventano subito primaverili se accolgono fiori e foglie, ma anche forme geometriche riprodotte a mano libera o con l’aiuto di adesivi o applicazioni glitter.

Per portare un po’ di primavera nella vostra nail art potrete concentrarvi anche solo su un’unghia oppure, se lo preferite, trasformare tutta la vostra manicure, in un’esplosione di colori ed elementi naturali.

Come sempre l’unico limite è la vostra fantasia, ma non esagerate: la discrezione fatta di scelte semplici e minimali spesso premia, in particolare se non siete abilissime nell’applicare smalti e fiorellini. Può bastare veramente poco per realizzare una nail art primaverile, bella ed elegante, anche se si è alle prime armi.

Potrebbero interessarti...

Cosa mangiare durante l’allattamento al seno? Consigli per le neo mamme
Nutrizione
0 shares904 views
Nutrizione
0 shares904 views

Cosa mangiare durante l’allattamento al seno? Consigli per le neo mamme

StareinForma - Ott 17, 2017

Secondo uno studio canadese, le neo mamme che mangiano noccioline durante l’allattamento proteggono i bambini dallo sviluppo di allergie. Lo…

Dall’Inghilterra: il pesto fa male. È davvero così?
Nutrizione
0 shares899 views
Nutrizione
0 shares899 views

Dall’Inghilterra: il pesto fa male. È davvero così?

StareinForma - Ott 06, 2017

La notizia è rimbalzata sui giornali inglesi nella giornata di ieri. Un esperimento condotto dal gruppo Consensus Action on Salt…

Dimagrire respirando: la soluzione per dimagrire senza fatica?
Benessere
0 shares855 views
Benessere
0 shares855 views

Dimagrire respirando: la soluzione per dimagrire senza fatica?

StareinForma - Set 29, 2017

Si chiama Ryosuke, come il personaggio di una serie televisiva giapponese, il dorama Voice, l’attore - famosissimo in terra nipponica…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La tua Email non verrà pubblicata