Fame da stress? Scopri le proprietà dimagranti dell’arancio amaro!

Brucia i grassi, stimola il metabolismo, cura l’insonnia e contrasta la fame da stress. È l’arancio amaro, il frutto apprezzato sia per le numerose proprietà terapeutiche sia per l’aroma, che lo ha reso celebre nell’industria dei profumi. Dalla polpa amarognola, l’arancio amaro è utilizzato anche nella produzione dei cosmetici, degli oli essenziali, delle confetture, dei liquori e dei canditi. Grazie alle proprietà dimagranti, oggi è uno dei frutti più apprezzati nel settore della nutraceutica.

Le proprietà dimagranti dell’arancio amaro

Chi non conosce le proprietà dimagranti dell’arancio amaro? È un efficace brucia grassi, un portentoso rimedio contro la fame da stress e uno dei frutti che agiscono maggiormente sulla termogenesi. Gran parte del merito spetta alla sinefrina, una sostanza contenuta nella scorza, che, oltre a ridurre il senso di fame, libera adrenalina, aumenta il dispendio di energia ed elimina la cellulite.

Proprietà dimagranti arancio amaro
Le proprietà dimagranti dell’arancio amaro non sono l’unico beneficio di questo agrume. Antisettico, battericida, antimicotico e repellente, questo frutto può essere utilizzato per disinfettare gli ambienti domestici, per tenere lontani gli insetti e per alleviare i sintomi dell’influenza. L’arancio amaro è utile per aiutare la digestione, contrastare i gonfiori addominali, ridurre lo stress muscolare, tonificare il corpo e contrastare l’ansia e la depressione.

Le proprietà dimagranti dell’arancio amaro sono completate dalla capacità del frutto di aumentare il tono muscolare e di rimodellare la silhouette. Così l’agrume agisce in tre direzioni e aiuta l’organismo a ritrovare il peso forma.

Le proprietà dimagranti dell’arancio amaro sono potenziate dalla caffeina, dal tè verde, dall’ananas brucia grassi e dalla Garcinia Cambogia. Il frutto o la scorza sono presenti in tisane, tinture, decotti, integratori e altri prodotti naturali, soprattutto se pensati per contrastare la fame da stress. Ne è un esempio il T24, uno spray antifame made in Italy e un valido alleato contro la fame nervosa, l’ansia, l’insonnia e la depressione.

Potrebbero interessarti...

Cosa mangiare durante l’allattamento al seno? Consigli per le neo mamme
Nutrizione
0 shares355 views
Nutrizione
0 shares355 views

Cosa mangiare durante l’allattamento al seno? Consigli per le neo mamme

StareinForma - Ott 17, 2017

Secondo uno studio canadese, le neo mamme che mangiano noccioline durante l’allattamento proteggono i bambini dallo sviluppo di allergie. Lo…

Dall’Inghilterra: il pesto fa male. È davvero così?
Nutrizione
0 shares302 views
Nutrizione
0 shares302 views

Dall’Inghilterra: il pesto fa male. È davvero così?

StareinForma - Ott 06, 2017

La notizia è rimbalzata sui giornali inglesi nella giornata di ieri. Un esperimento condotto dal gruppo Consensus Action on Salt…

Dimagrire respirando: la soluzione per dimagrire senza fatica?
Benessere
0 shares327 views
Benessere
0 shares327 views

Dimagrire respirando: la soluzione per dimagrire senza fatica?

StareinForma - Set 29, 2017

Si chiama Ryosuke, come il personaggio di una serie televisiva giapponese, il dorama Voice, l’attore - famosissimo in terra nipponica…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La tua Email non verrà pubblicata