Disclaimer

Informativa editoriale

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Alcuni contenuti quali testi o immagini inserite in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, lo si comunichi all’ indirizzo email editor@stareinforma.it e provvederemo il prima possibile alla loro rimozione.

STAREINFORMA.IT dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione o che non rispettino le vigenti norme sulla Privacy, verranno insindacabilmente rimossi.

STAREINFORMA.IT non è responsabile dei siti esterni collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Informativa medica

Le informazioni fornite su STAREINFORMA.IT sono di natura generale e a scopo puramente informativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione), o, nei casi specifici, di altri specialisti (odontoiatri, infermieri, psicologi, farmacisti, veterinari, fisioterapisti, etc.).
Nonostante i contenuti presenti nel sito siano elaborati con attenzione, questi possono talvolta presentare eventuali e involontari errori o inesattezze. Qualunque soggetto, nel momento in cui ritenga errata o inesatta qualsiasi informazione e/o contenuto pubblicato è invitato ad avvertirci, inviandoci una e-mail mediante l’indirizzo editor@stareinforma.it.

STAREINFORMA.IT contiene voci su argomenti medici, curativi, o riconducibili a pratiche con scopi terapeutici, tuttavia quelli che si trovano sul nostro portale sono suggerimenti rivolti a persone in buona salute e non sono da considerarsi una valida alternativa ad un consulto medico. Inoltre, seppur le informazioni che diamo sono corrette, potrebbero non rivelarsi adatte per ogni lettore. Ricordiamo sempre: persone diverse che presentino gli stessi sintomi molto spesso necessitano cure differenti, per via della complessità di alcuni casi e della soggettività delle persone.

Le nozioni e le eventuali informazioni riguardanti procedure mediche, posologie e/o descrizioni di farmaci o prodotti presenti nelle voci hanno fine unicamente illustrativo e non permettono di acquisire la manualità e l’esperienza indispensabili per il loro uso o la loro pratica.
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai lettori, sulla base delle informazioni qui fornite sono assunte in piena autonomia.

Nessuno dei singoli contributori, operatori di sistema, sviluppatori, sponsor di STAREINFORMA.IT né altre parti connesse ad STAREINFORMA.IT può esser ritenuto responsabile dei risultati o delle conseguenze di un qualsiasi utilizzo o tentativo di utilizzo di una qualsiasi delle informazioni pubblicate.