Dimagrire respirando: la soluzione per dimagrire senza fatica?

Si chiama Ryosuke, come il personaggio di una serie televisiva giapponese, il dorama Voice, l’attore – famosissimo in terra nipponica – che ha scoperto per caso come sia possibile dimagrire respirando.

Conosciuta anche con il nome di dieta del lungo respiro, questa tecnica stupisce per la semplicità di esecuzione: è sufficiente mettersi in piedi con le gambe leggermente divaricate – una gamba davanti e una dietro –, scaricare il peso sul piede posteriore, inspirare per 3 secondi ed espirare vigorosamente per 7 secondi. Avvertenze: ricordarsi di contrarre sempre i muscoli. Tempo di esecuzione: dai 2 ai 5 minuti al giorno.

 

È davvero possibile dimagrire respirando?

A dimostrazione del fatto che sia possibile dimagrire respirando, Ryosuke ha raccontato la propria esperienza: in sole sei settimane sarebbe riuscito – il condizionale è d’obbligo – a perdere 13 Kg, l’equivalente di 12 cm di girovita in meno. Numeri da capogiro, che hanno reso la dieta del lungo respiro popolare in tutto il mondo.

Una la premessa indispensabile: perché la tecnica porti i risultati sperati, sarebbe necessario seguire un regime alimentare senza eccessi e praticare con regolarità dell’attività fisica.

La dieta del lungo respiro funziona davvero? È questo il segreto per dimagrire senza fatica? In attesa che il mondo scientifico si esprima in materia, al momento l’unica certezza è la capacità della corretta respirazione di agire sullo stress e di intervenire positivamente sulla fame nervosa e sul desiderio di dolci.

Dimagrire respirando senza fatica

Dimagrire senza fatica: un sogno realizzabile?

La teoria secondo la quale dimagrire respirando è possibile è la risposta a un desiderio che affonda nella notte dei tempi: quello di poter dimagrire senza fatica. Un aiuto in questo senso è offerto anche dai leggings anticellulite Emana, leggings sportivi made in Italy che, grazie ai F.I.R. – raggi infrarossi lontani, studiati dalla Nasa negli anni ’60 -, sono in grado di contrastare la cellulite e di combattere i chili di troppo.

Da qui la nostra proposta: perché non unire la dieta del lungo respiro con un paio di leggings dimagranti davvero efficaci?

Provare per credere.

Potrebbero interessarti...

Cosa mangiare durante l’allattamento al seno? Consigli per le neo mamme
Nutrizione
0 shares355 views
Nutrizione
0 shares355 views

Cosa mangiare durante l’allattamento al seno? Consigli per le neo mamme

StareinForma - Ott 17, 2017

Secondo uno studio canadese, le neo mamme che mangiano noccioline durante l’allattamento proteggono i bambini dallo sviluppo di allergie. Lo…

Dall’Inghilterra: il pesto fa male. È davvero così?
Nutrizione
0 shares301 views
Nutrizione
0 shares301 views

Dall’Inghilterra: il pesto fa male. È davvero così?

StareinForma - Ott 06, 2017

La notizia è rimbalzata sui giornali inglesi nella giornata di ieri. Un esperimento condotto dal gruppo Consensus Action on Salt…

Dopo il cioccolato fondente, il cioccolato rosa: alla scoperta del ruby chocolate
News
0 shares375 views
News
0 shares375 views

Dopo il cioccolato fondente, il cioccolato rosa: alla scoperta del ruby chocolate

StareinForma - Set 21, 2017

Ormai è ufficiale: il cioccolato rosa si candida ad essere la novità dolciaria del 2018. La buona notizia è che…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La tua Email non verrà pubblicata