I 7 trucchi che ti aiutano a contrastare la cellulite

Contrastare la cellulite è il sogno di milioni di donne che quotidianamente cercano dei rimedi anticellulite efficaci per sbarazzarsene.

La cellulite è un inestetismo che colpisce 9 donne su 10, sia magre sia in carne, e che si concentra soprattutto su cosce e glutei. E, soprattutto, è un nemico difficile da eliminare: molto spesso la sola dieta e la palestra non bastano ed è necessario ricorrere a trattamenti estetici, come creme, ultrasuoni, integratori e leggings anticellulite (ultima innovazione nel campo).

Che cos’è la cellulite?

La cellulite è un inestetismo del tessuto connettivale adiposo, reso spugnoso (pelle a buccia d’arancia) dal rallentamento della circolazione venosa e linfatica. Colpisce soprattutto fianchi, cosce e glutei.

La cellulite è provocata da molti fattori: uno su tutti gli ormoni estrogeni, presenti in quantità maggiore nelle donne, che favoriscono la ritenzione dei liquidi e contribuiscono alla formazione del tessuto adiposo e della cellulite.

Prevenire e contrastare la cellulite è possibile; per riuscirci, occorre modificare il proprio stile di vita, correggere una alimentazione sbagliata, condurre uno stile di vita meno sedentario e bere di più.

Contrastare la cellulite

Esistono dei rimedi utili per contrastare la cellulite?

Ecco 7 rimedi anticellulite, utili per raggiungere prima l’obiettivo:

  • Alimentazione sana ed equilibrata: non è necessario apportare delle variazioni drastiche, ma è bene tenere a mente che limitare il sale, ridurre l’apporto di carboidrati e mangiare quotidianamente frutta e verdura aiutano a contrastare la cellulite;
  • Praticare dello sport: l’attività fisica consente di attivare il metabolismo e di drenare i liquidi in eccesso;
  • Bere molta acqua: bere almeno un litro d’acqua al giorno favorisce un migliore drenaggio dei liquidi e consente di scongiurare la ritenzione idrica;
  • Riduzione del peso: eliminare le adiposità attraverso una dieta ipocalorica è il primo passo per contrastare la cellulite;
  • Indossare indumenti drenanti e leggings anticellulite made in Italy, come i leggings Emana Active: la tecnologia Emana adottata da MyShape è alla base di un indumento rivoluzionario, progettato per favorire il drenaggio dei liquidi e per eliminare la cellulite;
  • Evitare l’abuso di alcool e fumo: entrambi provocano un aumento della ritenzione idrica;
  • Evitare indumenti costrittivi: indossare indumenti elasticizzati di pessima fattura, fatti, magari, con materiali scadenti, può ridurre la circolazione e favorire la formazione della cellulite. Andate sul sicuro: scegliete dei capi di qualità certificata!

Potrebbero interessarti...

Cosa mangiare durante l’allattamento al seno? Consigli per le neo mamme
Nutrizione
0 shares1159 views
Nutrizione
0 shares1159 views

Cosa mangiare durante l’allattamento al seno? Consigli per le neo mamme

StareinForma - Ott 17, 2017

Secondo uno studio canadese, le neo mamme che mangiano noccioline durante l’allattamento proteggono i bambini dallo sviluppo di allergie. Lo…

Dall’Inghilterra: il pesto fa male. È davvero così?
Nutrizione
0 shares1156 views
Nutrizione
0 shares1156 views

Dall’Inghilterra: il pesto fa male. È davvero così?

StareinForma - Ott 06, 2017

La notizia è rimbalzata sui giornali inglesi nella giornata di ieri. Un esperimento condotto dal gruppo Consensus Action on Salt…

Dimagrire respirando: la soluzione per dimagrire senza fatica?
Benessere
0 shares1114 views
Benessere
0 shares1114 views

Dimagrire respirando: la soluzione per dimagrire senza fatica?

StareinForma - Set 29, 2017

Si chiama Ryosuke, come il personaggio di una serie televisiva giapponese, il dorama Voice, l’attore - famosissimo in terra nipponica…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La tua Email non verrà pubblicata