Scopri come ridurre la fame da stress con i 5 cibi elimina fame!

Mag 15, 2017
1058 Views

Il senso di fame è un bisogno sia fisico sia psicologico. Capita spesso che, pur non avendo realmente fame, la nostra mente ci induca a mangiare semplicemente perché siamo annoiati, stressati o nervosi.

Esistono molti prodotti in grado di ridurre la fame da stress; ci sono, ad esempio, delle pillole o degli spray naturali – come il T24 -. Ma un metodo davvero infallibile è quello di scegliere i piatti giusti: introducendo nella nostra alimentazione quotidiana i cibi elimina fame, è possibile ridurre il senso di fame in modo naturale.
Per ridurre il senso di fame è sufficiente seguire un’alimentazione equilibrata – vietato saltare i pasti principali! – che regoli l’assunzione di zuccheri e sali minerali. Con la scelta dei giusti cibi salutari non dovrai cedere al senso di fame e ai conseguenti snack tappabuchi.

 cibi elimina fame

5 cibi elimina fame: un aiuto prezioso contro la fame da stress

Ecco 5 cibi elimina fame in grado di saziarti e di ridurre la tua fame da stress – raccomandati per chi desidera tornare in forma per l’estate -:
1. Zenzero: grazie alle sue proprietà digestive ed energizzanti, lo zenzero favorisce il senso di sazietà. Può essere assunto sia crudo sia in infusi o decotti.

2. Tè verde: grazie alla catechina, che favorisce lo smaltimento dei lipidi nel sangue e previene i picchi di insulina – quando il livello di zucchero nel sangue è stabile si ha meno fame -, è una bevanda utile per ridurre il senso di fame.

3. Mandorle: sono fonte di antiossidanti, vitamina E e magnesio. Basta una manciata di mandorle per saziarsi; si consiglia di assumere dalle 5 alle 6 mandorle ai primi morsi della fame.

4. Burro di arachidi: a differenza di quanto si possa pensare, il burro di arachidi preparato secondo la ricetta tradizionale (arachidi, olio e sale) è ricco di proteine, acido oleico, vitamina B3, vitamina E, magnesio, acido folico, arginina e fibre alimentari. Se consumato ai primi morsi della fame, può essere un ottimo spezza fame: ne basta un cucchiaino per ridurre la fame da stress.

5. Mela: oltre ad essere ricca di fibre solubili, grazie alla pectina – sostanza presente anche nel limone – in essa contenuta, è in grado di indurre il senso di sazietà – regola il glucosio nel sangue -. Masticare una mela mezzora prima dei pasti induce il senso di sazietà.

Potrebbero interessarti...

Cosa mangiare durante l’allattamento al seno? Consigli per le neo mamme
Nutrizione
0 shares1159 views
Nutrizione
0 shares1159 views

Cosa mangiare durante l’allattamento al seno? Consigli per le neo mamme

StareinForma - Ott 17, 2017

Secondo uno studio canadese, le neo mamme che mangiano noccioline durante l’allattamento proteggono i bambini dallo sviluppo di allergie. Lo…

Dall’Inghilterra: il pesto fa male. È davvero così?
Nutrizione
0 shares1156 views
Nutrizione
0 shares1156 views

Dall’Inghilterra: il pesto fa male. È davvero così?

StareinForma - Ott 06, 2017

La notizia è rimbalzata sui giornali inglesi nella giornata di ieri. Un esperimento condotto dal gruppo Consensus Action on Salt…

Dimagrire respirando: la soluzione per dimagrire senza fatica?
Benessere
0 shares1114 views
Benessere
0 shares1114 views

Dimagrire respirando: la soluzione per dimagrire senza fatica?

StareinForma - Set 29, 2017

Si chiama Ryosuke, come il personaggio di una serie televisiva giapponese, il dorama Voice, l’attore - famosissimo in terra nipponica…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La tua Email non verrà pubblicata