Disintossicare l’organismo ed eliminare le tossine e i liquidi in eccesso per affrontare al meglio l’arrivo dell’estate. Depurare il proprio corpo è essenziale per ritrovare la forma fisica durante i cambi di stagione, dopo una cura farmacologica piuttosto lunga o, più semplicemente, quando ci sentiamo appesantiti, stanchi e fuori forma.

Perché disintossicare l’organismo è così importante?

Eliminare le tossine e i liquidi in eccesso significa disintossicare l’organismo da scarti di processi metabolici, residui di metalli pesanti, rimanenze di farmaci e scorie alimentari. Ma, soprattutto, significa ripulire il fegato e i reni – insieme con gli altri organi –, per aiutarli a funzionare al meglio delle proprie possibilità.

Perché è necessario ripulire il fegato?

Ripulire il fegato è essenziale per le numerose funzioni di cui è responsabile. In particolare l’organo epatico:

  • produce la bile, utile per metabolizzare i grassi;
  • è responsabile della produzione del glucosio e della sintesi del colesterolo e dei trigliceridi;
  • distrugge le sostanze tossiche e le scorie;
  • produce il fibrinogeno e la trombina, necessari per la coagulazione del sangue.

Ripulire il fegato porta vantaggi immediati:

  • rafforza il sistema immunitario;
  • favorisce l’assimilazione degli alimenti;
  • aumenta la lucentezza della pelle e rafforza le unghie;
  • aiuta a dimagrire e a eliminare le tossine e i liquidi in eccesso.

Disintossicare l’organismo

Quali sono i rimedi migliori per disintossicare l’organismo?

Il primo passo da compiere per disintossicare l’organismo è bere molta acqua – da 8 a 10 bicchieri al giorno –, per stimolare le attività dei reni e dell’intestino. Determinante è l’assunzione di tisane depurative naturali: studiate per agire su tutti gli organi responsabili della depurazione del corpo umano, stimolano il fegato, i reni, l’apparato respiratorio, la cute e le ghiandole sudoripare. La loro capacità di agire su più organi contemporaneamente velocizza e migliora il processo di detossicazione e consente di eliminare le tossine e i liquidi in eccesso in tempi rapidi.

Una tisana depurativa naturale efficace deve intervenire su più fronti: come prima cosa deve ripulire il fegato, poi deve essere in grado di disintossicare l’organismo nel suo insieme, di stimolare la circolazione sanguigna e la diuresi, di bruciare i grassi in eccesso e, ultimo, ma non meno importante, di rimineralizzare l’organismo. Un esempio di tisana depurativa efficace è il Detox disponibile su Naturalsano.it, incentrato su quattro ingredienti base: l’anice, che stimola la circolazione ematica e accelera il metabolismo, la menta, ideale per ripulire il fegato, il limone, un brucia grassi naturale, e l’ortica, indispensabile per disintossicare l’organismo e, allo stesso tempo, per fornire al corpo i sali minerali necessari per una depurazione equilibrata. La tisana depurativa Detox è realizzata in Italia con ingredienti 100% naturali.

Potrebbero interessarti...

Cosa mangiare durante l’allattamento al seno? Consigli per le neo mamme
Nutrizione
0 shares355 views
Nutrizione
0 shares355 views

Cosa mangiare durante l’allattamento al seno? Consigli per le neo mamme

StareinForma - Ott 17, 2017

Secondo uno studio canadese, le neo mamme che mangiano noccioline durante l’allattamento proteggono i bambini dallo sviluppo di allergie. Lo…

Dall’Inghilterra: il pesto fa male. È davvero così?
Nutrizione
0 shares302 views
Nutrizione
0 shares302 views

Dall’Inghilterra: il pesto fa male. È davvero così?

StareinForma - Ott 06, 2017

La notizia è rimbalzata sui giornali inglesi nella giornata di ieri. Un esperimento condotto dal gruppo Consensus Action on Salt…

Dimagrire respirando: la soluzione per dimagrire senza fatica?
Benessere
0 shares327 views
Benessere
0 shares327 views

Dimagrire respirando: la soluzione per dimagrire senza fatica?

StareinForma - Set 29, 2017

Si chiama Ryosuke, come il personaggio di una serie televisiva giapponese, il dorama Voice, l’attore - famosissimo in terra nipponica…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La tua Email non verrà pubblicata